venerdì 8 gennaio 2010

Champagne


Finalmente sono arrivato a Melbourne, dopo quasi 24 ore di volo... viaggio che in realtà è passato molto velocemente, anche grazie all'enorme fortuna che ho avuto. A malpensa mi comunicano che c'erano troppe persone in Economy, motivo per cui mi hanno magicamente fatto salire di livello e andare in Business class allo stesso prezzo... anche se solo fino a Dubai.
Il volo parte con un bel bicchiere colmo di champagne (e non sarebbe stato l'ultimo della giornata) proseguendo con un pranzo infinito che, nonostante la mia fame di “fogna”, ho fatto fatica a finire, inoltre l'hostess ogni volta che passava mi guardava, rideva, e versava dell'altro vino nel mio bicchiere!
A forza di versare vino sono arrivato all'aeroporto di Dubai, con duty free dalle dimensioni mostruose, infinito, e colmo di gente in piena notte! Ovviamente Matteo non poteva che fare la prima cazzata del viaggio, ovvero comprare un pensierino per la persona che mi ospita a Melbourne e siccome non potevo portare nessun genere alimentare dall'Italia (per la quarantena australiana) OVVIAMENTE ho speso la bellezza di 21 dollari per comprare una scatola di cioccolatini che 16 ore dopo sarebbe stata gettata nel bidone della monnezza... Ma la colpa è di Dubai, troppa confusione (e anche dell'hostess che ha contribuito a confondermi le idee a forza di vino)
Si riparte alle 3 di notte, tappa Melbourne, circa 16 ore di volo, poco prima della partenza sento il mio nome chiamato allo speakerphone e tutto a un tratto l'ansia prende il sopravvento; fortunatamente è stato solo un cambiamento di posto, niente di grave... dopo 5 minuti mi rendo conto che ero nuovamente stato promosso in Businnes class! Ahah
Le poltrone di questo nuovo volo sono molto più grandi e confortevoli, in pratica sono quelle della First class del volo “Milan-Dubai” e nonostante fosse notte inoltrata ecco le hostess che si precipitano con bicchieri colmi di champagne... bhè in fin dei conti poi avrei dormito per qualche oretta, mi sono detto “why not?” e ho mandato giù l'ultimo bicchiere di champagne di tutto il volo.
Mentre viaggiamo mi attacca bottone un bell'imbusto tedesco che lavora nella televisione e che si sta recando a melbourne per gli open di tennis... e non appena gli ho detto che stavo scrivendo una tesi sul linguaggio della televisione è finita! Bla bla bla, una macchinetta senza sosta, chissà magari in futuro potrebbe tornarmi utile come contatto.
Il viaggio teoricamente infinito scorre molto facilmente, inoltre la emirates continuava a portare cibo, cibo, e ancora cibo! Basta, ho dovuto alzare bandiera bianca all'ultimo dessert! Inoltre come se il cibo reale non bastasse, mi sono anche messo a vedere “Julie and Julia” con tante burrose immagini.
Arrivato! E dopo aver aspettato solo mezzora per ritirare il bagaglio, ecco che ben e i suoi amici erano lì pronti ad aspettarmi... comincia a una nuova avventura.

Etichette: , , ,

3 Commenti:

Alle 9 gennaio 2010 alle ore 03:50 , Blogger Leo ha detto...

Bellimbusto con l'accento?!?
(dovevo battezzare il tuo blog con uno dei miei commenti simpatici)
Divertiti!
Leo

 
Alle 11 gennaio 2010 alle ore 07:20 , Blogger Matthaeus ha detto...

ahahah è che l'ho dovuto postare in fretta e furia, non l'ho neanche riletto, è un miracolo se come errore ci sia solo quello!!!! inoltre prima o poi questo blog avrebbe dovuto essere battezzato con una castroneria grammaticale :-)
non ho neanche messo il giustificato!!! ahhh

 
Alle 11 gennaio 2010 alle ore 08:36 , Blogger Leo ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page