martedì 25 maggio 2010

Alla ricerca della cura perfetta / Ladrate / Hot chocolate


Ed eccomi ritornato in quel di Melbourne, questa volta senza alcun tipo di preparazione anti jet-lag... infatti nonostante i miei amici italiani mi abbiano preso in giro quando a gennaio iniziavo a spostare l'orologio per abituarmi ai nuovi orari pochi giorni prima della mia partenza, finalmente posso dire che era una tecnica molto funzionale... anche perché questa volta è andata ben diversamente!
In pratica i primi 4 giorni (nonostante abbia dormito per 18 ore su 23 durante il mio viaggio) sono sempre stato abbastanza rincoglionito e soltanto domenica, grazie a una leggerissima sbronza, ho riallineato il mio orologio biologico.
Venerdì sera dopo essere andato allo spettacolo di una drag-queen ho iniziato a svarionare, una sensazione molto comica da descrivere, era come se fossi ciucco a livello fisico, ma con la mente sveglia!
Le fantomatiche "Pillole del sole" o meglio le "sunshine pills / tablets", ovvero delle banalissime pillole di melatonina per combattere il jet lag, (ribattezzate "del sole" in quanto allineano il ritmo dell'organismo con il ciclo del sole) comprate all'Esselunga, sono rimaste dentro la borsa dei medicinali e forse ripensandoci avrei fatto bene a fare almeno lo sforzo di ingerirne una, anche per onorare quei 21 grammi di peso totale che occupavano nella valigia...
21 grammi che dovevano essere compresi nei 30kg di bagaglio + 7 kg di bagaglio a mano, ma chissà come mai alla fine il peso totale delle suitcases ammontava alla bellezza di 41 kg... che ladrata! infatti dopo aver pesato le valigie da imbarcare al check-in ecco che è cominciato il processo di "ladrata all'italiana", con protagonista il mio bagaglio a mano che ha cominciato a riempirsi di tutti quei vestiti e maglie finite "al ballottaggio" dopo aver abbandonato la "grande valigia"; fortunatamente al televoto per il ripescaggio non ha partecipato mia mamma che avrebbe sicuramente premuto per portare una scorta di pigiami. Il problema ovviamente si porrà al ritorno, dove agli attuali 41kg si sommerà sicuramente qualcos'altro, infatti in quel di Melbourne questo furto all'italiana sarebbe impossibile visto che l'altra volta mi hanno pesato il bagaglio a mano per ben 2 volte!


Inutile dire che questa volta fare una bella camminata per l'infinito Duty Free di Dubai non è stato possibile, avendo sulle spalle il peso di 2 grasse gatte incinta.

Ed ora eccomi qua sul divano intento a spedire vari curriculum in modo invano (finché non accetterò un normale posto da cameriere...) ed aspettando che arrivi il tecnico per riparare il riscaldamento... già perché fa un freddo assassino ahhhh, Australia tropicale proprio una sega!
Ma ecco una sorpresa: si spalanca la porta, è Ben che tra un meeting di lavoro e un altro ha trovato 5 minuti per tornare a casa e darmi una fumante cioccolata calda (ovviamente versione extralarge, come si vede dalla foto).


Ho sempre sostenuto che la cioccolata metta di buon umore, e sarà sicuramente un banalissimo slogan su cui però dovrò molto premere in futuro, alle soglie dell'apertura della mia cioccolateria, che avverrà nel momento in cui non ci sarà nessun altro a papparsi le mie prelibatezze ;-)

Etichette: , , , ,

1 Commenti:

Alle 25 maggio 2010 alle ore 20:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ti sei già beccato un'estate quest'anno, ora ti meriti l'inverno! XD
Cordialmente
Sba

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page