Salto nel buio
Il 19 maggio prenderò il volo per tornare a Melbourne e stare lì fino al 20 dicembre, 6 mesi esatti fuori dal mondo.
Sono moltissimi i miei dubbi ma una cosa è certa... ci sarà da rimboccarsi le maniche e dimenticare il 110 e lode. Dovrò trovare tassativamente qualche lavoro per i primi mesi e se tutto va bene a settembre potrei anche essere selezionato per fare un tirocinio di 3 mesi all'istituto di cultura italiana o direttamente all'ambasciata italiana (che però sarebbe a Camberra).
In ogni caso il futuro si presenta ancora come una misteriosa chimera: abbandonare tutto e cambiare completamente ambito di studi (Web-design) o continuare e specializzarmi sempre di più nel campo umanistico, magari nella sezione del trasmesso televisivo?; per non parlare poi di tutte le opportunità come stages e borse di studio che potrei buttare via andando in Australia.
Ma non importa, sto ritornando in Australia per provare a ottenere quello che sto inseguendo da 23 anni... e che "ahimè" nella mia scala di valori ha molta più importanza del successo in ambito professionale.
E non importa se a dicembre ritornerò a mani e cuore vuoto, se non altro ci avrò provato!
2 Commenti:
spero almeno che una volta li capirai che ne vuoi fare della tua vita... :P e poi lo sai che quella cosa li, vale molto di più di 110 e lodi carriere di successo... :D smack
Francesca
eheheh chissà, magari mi sbaglio ;-) mai dire mai però! speriamo in bene.
Matteo
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page