Un po' di vita mondana
La scorsa settimana sono andato ad assistere per la prima volta alle riprese di un programma televisivo, non a Channel 7 dove lavora Ben ma a Channel 10, per assistere al 7pm project, un leggero e divertente programma che mischia informazione e satira.
Prima di sedersi in studio c'è stato un breve momento di addestramento per gli applausi... in pratica durante lo show possiamo ridere e applaudire ogni qual volta che vogliamo, ma in certi casi (come quando si va in pubblicità) è necessario l'applauso con urlo che consiste in uno “yeah” per i maschi, un “uhhh” per le femmine e uno “yuhuh” per i gay... ahah ovviamente scherzo per quanto riguarda lo “yuhuh”. Tutti sono molto disponibili, pronti a rimpilzarti di caramelle extra-zuccherate per eccitare chimicamente le persone, inoltre durante la pausa per la pubblicità uno dei conduttori si è avvicinato a noi pubblico per intrattenerci con qualche battuta comica.
Un'altra sera siamo invece andati a vedere lo spettacolo musicale di una radio, Joy 94.9, intitolato "one day in the life of Joy" dove in pratica veniva messa in scena la vita della radio con alcuni intermezzi musicali in cui giovani artisti si esibivano dal vivo, incluso una specie di Calvin Harris australiano per stile e sound.
Recentemente... avendo i biglietti gratis... una sera siamo anche andati a vedere il film “Valentine's day”, con la terribile paura di essere sommerso da dialoghi sdolcinati e uscire dalla sala con un diabete prematuro... fortunatamente sono sopravvissuto al film che tutto sommato non si è rivelato una schifezza (a parte la presenza di mezzo cast di Grey's Anatomy e una copertina identica a quella di Love actually) una commedia divertente per passare una serata simpatica, anche se ovviamente il finale non poteva che regalare qualche evitabile momento di ammmmmore)
Proprio ieri invece siamo andati a fare un giro al St Kilda festival, un evento che prende luogo nell'omonimo orginale e controverso quartiere, con concerti, bancarelle e una fiumana di gente.
Nonostante il caos siamo anche riusciti a trovare un posto dove cenare, in un ristorante italiano, il rococò, famoso per non prendere prenotazioni dove è quindi facile trovare posto a sedere dopo aver aspettato mezz'oretta e sorseggiato un fresco drink seduti al bar. La cena è stata proprio deliziosa, Melbourne è piena di posti dove si può mangiare veramente bene e la maggior parte di essi (è inutile dirlo) sono proprio italiani... la cosa sconvolgente è che il cibo italiano nei ristoranti italiani è similissimo all'originale! Ieri mi sembrava proprio di essere a casa :-)
ah già ieri era anche San Valentino, ho scoperto che in inglese si scrivono bigliettini indirizzandoli non a un nome di persona ma a "to my valentine" ed esiste anche una fatidica domanda: "would you be my valentine?" ...ma questa è tutta un'altra storia :-)
Etichette: channel 10, Joy 94.9, melbourne, St Kilda festival